Modulo preventivo

Perche utilizzare un modulo di preventivo

Sarà capitato a tutti di dover effettuare alcuni lavori di sistemazione o di ristrutturazione della casa, allo stesso modo per chi opera in una azienda è all’ordine del giorno chiedere una quotazione delle merci da acquistare. Districarsi in queste situazioni non è sempre facile, infatti non tutte le aziende adottano listini fissi o trasparenti e non è detto che in determinati periodi dell’anno o per certi quantitativi di merce non si possa ottenere sconti particolari.

modulo preventivo

In queste circostanze è buona regola non avere fretta e dedicare un pò di tempo per farsi un'idea del costo del prodotto o del sevizio da acquistare, visto che si può incappare nel furbetto di turno che decide di gonfiare i prezzi sperando di incontrare clienti frettolosi con una conoscenza superficiale sull'argomento.

Meglio prevenire certe situazioni.

E' buona abitudine quindi richiedere una valutazione di costo dettagliata e scritta.
Basta utilizzare un modello prestampato ( scaricabile in questapagina, dichiarando in sostanza di essere interessati all'acquisto, senza nessun tipo di impegno. Richiedere una specifica dettagliata delle spese, serve per vincolare il prezzo e darci il tempo per ponderare le nostre scelte.

Inviate la richiesta a molteplici aziende utilizzando anche altri portali simili al nostro vi consentirà di ottenere differenti offerte, il tutto fatto comodamente da casa vostra o dal nostro ufficio.

Ricordatevi che la richiesta di preventivo che vi verrà inviata potrà trasformarsi in un contratto vincolante per entrambe le parti semplicemente con la sottoscrizione dello stesso.

Pagina successiva successiva

Qui potete trovare alcuni modelli prestampati da scaricare e stampare